Servizi-Your Sub Title Here
Il programma Energiafamiglia - riservato alle amministrazioni condominiali partner - consente di offrire sconti in base al numero di contratti sottoscritti tra tutti i condomini da loro amministrati.
Ogni contratto sia luce sia gas verrà contato singolarmente con la seguente scontistica crescente sulla materia energia:
5% di base "permanente"
7% al raggiungimento di 100 adesioni
10% dopo 300 adesioni
13% dopo 600 adesioni
15% dopo 1000 adesioni
Quando il costo della componente energia (costo del kWh per la luce e costo del Smc per il gas) sono fissi, significa che il prezzo della luce e/o del gas sarà sempre lo stesso per tutta la durata dell'offerta. Viceversa, il costo indicizzato prevede un prezzo luce e gas che segue gli andamenti del mercato
La spesa per la materia energia e la spesa della materia prima gas sono le componenti più importanti da tener d'occhio in quanto pesano per circa il 54% (luce) ed il 45% (gas) sulla spesa lorda. Le altre componenti della bolletta, ossia la spesa per il trasporto e gestione contatore, gli oneri di sistema e le imposte, sono stabilite dall’Autorità (ARERA) e non cambiano da un fornitore all’altro.